Indagini economico valutative2020-05-22T11:25:45+02:00

INDAGINI ECONOMICO VALUTATIVE

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In una nazione dove onorare i propri impegni è diventato ormai cosa da pochi,
il rischio di insolvenza è più che mai dietro l’angolo.

Basti pensare che ogni 2 aziende richiedenti fido solo una lo merita e ogni 3 aziende in monitoraggio almeno una subirà una variazione nel mese sul proprio merito creditizio.

Ai vecchi tempi bastava la famosa “stretta di mano” a sancire un accordo.
Oggi invece anche il migliore dei clienti potrebbe non pagarci, vuoi per mancati incassi a sua volta, vuoi perché premediti il meccanismo prima ancora di chiedere la fornitura di merce.

Negli anni abbiamo capito che esistono numerose banche dati da cui attingere per arrivare a valutare il “merito creditizio” e che ognuna di loro ha dei dati che le altre potrebbero non avere…..Da qui è nata l’intuizione di acquistare da più agenzie le banche dati piuttosto che creare una sola banca dati di proprietà garantendo così uno standard di qualità elevato per abbattere il rischio d’insolvenza.

Tramite una piattaforma creata ad hoc per il programma BEST INVOICE il cliente controlla lo stato di salute di un azienda in pochi minuti e monitora il proprio andamentale creditizio giornalmente, “perché anche chi è solvibile oggi non è detto che lo sia di nuovo domani“…..

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I NOSTRI SERVIZI

RECUPERO CREDITI

Sosteniamo la tua attività imprenditoriale con servizi di credit management, recupero crediti e riduzione del carico fiscale.

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PROGRAMMA BEST INVOICE

Tanti vantaggi di un metodo collaudato al servizio di ogni credit manager e ufficio amministrativo.

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UFFICIO LEGALE

Recupero crediti giudiziale e stragiudiziale ottimizzato per offrirti risposte in tempi brevi.

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3 MOTIVI PER SCEGLIERE 3C CREDIT MANAGEMENT

RISULTATI

Risultati:

Nel 2019 3C ha incassato alla clientela il 71% della massa di crediti affidatagli.

MERITI

MERITI:

3C nel 2019 è tra le prime 4 eccellenze italiane nel settore recupero crediti B2B.

Best Invoice

Best Invoice:

3C ha creato e collaudato il metodo indispensabile per ogni credit manager ed ufficio amministrativo.

3 MOTIVI PER SCEGLIERE 3C CREDIT MANAGEMENT

Risultati:

nel 2019 3c ha incassato alla clientela il 71% della massa di crediti affidatagli.

Meriti:

3c nel 2019 è tra le prime 4 eccellenze italiane nel settore recupero crediti b2b.

Best Invoice:

3c ha creato e collaudato il metodo indispensabile per ogni credit manager ed ufficio amministrativo.

FAQ – Domande Frequenti

Come fate a sapere dove il debitore ha qualcosa da perdere?2020-03-06T11:23:08+01:00

3C ha partnership con le maggiori agenzie investigative italiane essendo membro della FEDERPOL,la federazione di categoria,questo permette di attingere da più fonti per ricercare gli spazi di aggredibilità e dare un risultato ottimale al mandante.

Con il metodo Best Invoice devo farvi gestire tutto il mio parco clienti?2020-05-06T16:52:38+02:00

Si gestisce il numero di clienti deciso dal mandante, non c’è obbligo ad assegnare tutta la clientela o tutti i crediti scaduti.

Conosco i miei clienti e ho un rapporto confidenziale non posso farli gestire a voi2020-05-06T16:50:45+02:00

Questa cosa ci viene detta molto spesso dai nostri assistiti, i quali GIUSTAMENTE avendo un rapporto con la loro clientela molto stretto hanno paura che facendo telefonare ad una terza figura si possa perdere il cliente o spazientirlo. 3C negli anni ha creato un team di professioniste, specializzandole in ogni settore merceologico le quali tramite un metodo cortese e professionale telefonano al cliente con fatture scadute presentandosi come AMMINISTRAZIONE DEL CLIENTE e non come società di recupero crediti. Questo permette sia di incassare senza far perdere il rapporto di fiducia(il cliente sa che lo sta chiamando il suo
fornitore non una terza societa’) sia di iniziare a far conoscere la “nuova referente” in amministrazione. Si ottengono cosi’ 2 risultati:

  • non passare più’ giornate intere al telefono perche’ ci pensa il personale di 3C;
  • incassare prima e non far alterare il cliente.
Perché dovrei affidarmi ai vostri legali di fiducia, ho già i miei2020-05-06T16:50:42+02:00

Spesso la clientela ci chiede come mai in caso di insuccesso di una pratica di recupero crediti il prosieguo sia consigliabile portarlo avanti con noi. La spiegazione è su più fronti:

  • 3C conosce già la pratica avendola lavorata in stragiudiziale;
  • I legali che collaborano con 3C strutturano il recupero in fase legale su degli standard ben precisi e hanno una forte esperienza sul campo vista la mole di lavoro che ogni anno i clienti 3C gli producono;
  • Molto spesso il ramo del recupero crediti per gli avvocati non e’ un “prodotto” soddisfacente e soprattutto spesso comporta tempistiche lunghe, è sottopagato rispetto a cause o altre branche del diritto e in mancanza degli strumenti adatti 9 volte su 10 non si recupera.
Perché mi dite di monitorare tutto il parco clienti e non solo i nuovi2020-05-06T16:52:24+02:00

Spesso ci viene fatta questa domanda. Statisticamente la maggior parte degli insoluti arriva proprio da clienti che si conoscono,in quanto conoscendo qualcuno si abbassa la guardia e spesso non si effettuano controlli. Monitorare lo stato di salute di TUTTI i clienti evita il rischio di insoluto in maniera davvero consistente.

Prendete provvigioni sull’incassato?2020-03-06T14:13:15+01:00

3C incassa le proprie spettanze dai debitori, questo permette al cliente di non avere aggravi di costi.

FAQ – Domande Frequenti

Come fate a sapere dove il debitore ha qualcosa da perdere?2020-03-06T11:23:08+01:00

3C ha partnership con le maggiori agenzie investigative italiane essendo membro della FEDERPOL,la federazione di categoria,questo permette di attingere da più fonti per ricercare gli spazi di aggredibilità e dare un risultato ottimale al mandante.

Con il metodo Best Invoice devo farvi gestire tutto il mio parco clienti?2020-05-06T16:52:38+02:00

Si gestisce il numero di clienti deciso dal mandante, non c’è obbligo ad assegnare tutta la clientela o tutti i crediti scaduti.

Conosco i miei clienti e ho un rapporto confidenziale non posso farli gestire a voi2020-05-06T16:50:45+02:00

Questa cosa ci viene detta molto spesso dai nostri assistiti, i quali GIUSTAMENTE avendo un rapporto con la loro clientela molto stretto hanno paura che facendo telefonare ad una terza figura si possa perdere il cliente o spazientirlo. 3C negli anni ha creato un team di professioniste, specializzandole in ogni settore merceologico le quali tramite un metodo cortese e professionale telefonano al cliente con fatture scadute presentandosi come AMMINISTRAZIONE DEL CLIENTE e non come società di recupero crediti. Questo permette sia di incassare senza far perdere il rapporto di fiducia(il cliente sa che lo sta chiamando il suo
fornitore non una terza societa’) sia di iniziare a far conoscere la “nuova referente” in amministrazione. Si ottengono cosi’ 2 risultati:

  • non passare più’ giornate intere al telefono perche’ ci pensa il personale di 3C;
  • incassare prima e non far alterare il cliente.
Perché dovrei affidarmi ai vostri legali di fiducia, ho già i miei2020-05-06T16:50:42+02:00

Spesso la clientela ci chiede come mai in caso di insuccesso di una pratica di recupero crediti il prosieguo sia consigliabile portarlo avanti con noi. La spiegazione è su più fronti:

  • 3C conosce già la pratica avendola lavorata in stragiudiziale;
  • I legali che collaborano con 3C strutturano il recupero in fase legale su degli standard ben precisi e hanno una forte esperienza sul campo vista la mole di lavoro che ogni anno i clienti 3C gli producono;
  • Molto spesso il ramo del recupero crediti per gli avvocati non e’ un “prodotto” soddisfacente e soprattutto spesso comporta tempistiche lunghe, è sottopagato rispetto a cause o altre branche del diritto e in mancanza degli strumenti adatti 9 volte su 10 non si recupera.
Perché mi dite di monitorare tutto il parco clienti e non solo i nuovi2020-05-06T16:52:24+02:00

Spesso ci viene fatta questa domanda. Statisticamente la maggior parte degli insoluti arriva proprio da clienti che si conoscono,in quanto conoscendo qualcuno si abbassa la guardia e spesso non si effettuano controlli. Monitorare lo stato di salute di TUTTI i clienti evita il rischio di insoluto in maniera davvero consistente.

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