Chi siamo2020-05-06T17:54:23+02:00

STORIA

Per far fronte alle esigenze di un mercato che si evolve con una importante accelerazione, nel 1982 Roberto Carmellini subiva il fascino delle indagini economiche e delle investigazioni.
Nei successivi venti anni estendeva le sue competente e le sue attività anche al settore del recupero crediti.

Nel 2008, un anno dopo l’inizio della congiuntura economica di crisi, fondava la società con i suoi due figli. Ivan e Igor, nonostante la giovane età, conseguivano in soli 5 anni un metodo efficace sul campo, sostenuti dalla continua formazione paterna sui temi inerenti alle informazioni, la gestione del credito e la corretta pianificazione economico finanziaria.

Nel 2013 fondavano la 3C Credit Management, in ottemperanza alla necessità di assistere le imprese nella corretta gestione del rischio commerciale. Nel 2015 Ivan diventa amministratore e socio unico dell’azienda e rileva le quote di mercato di Igor, quest’ultimo indirizzato alla creazione di un secondo Spin off aziendale.

I GIORNI NOSTRI

Oggi 3C è una delle 4 eccellenze italiane nel Recupero crediti B2B, con la certificazione dei metodi di lavoro da parte dell’ente BUREAU VERITAS e soprattutto con i 2 attestati di eccellenza sia per il 2019 sia per il 2020.

Il metodo creato ovvero il BEST INVOICE permette ogni giorno a centinaia di aziende di monitorare il rischio di credito sulla clientela, gestire in maniera ottimale le scadenze dei clienti migliorando le performance di incasso avendo più liquidità immediata e recuperare i crediti agendo in maniera tempestiva e risolutiva

VISION & MISSION

La Vision di 3C è permettere ad ogni azienda di avere con un unico partner la gestione globale del credito. Educare ogni impresa con un metodo collaudato e certificato a monitorare il rischio di credito nei confronti della clientela per diminuire il rischio di incappare in insoluti,fornire un corretto metodo di gestione dello scaduto per ottimizzare le performance di incasso e dotare ogni impresa di un servizio di recupero crediti diretto ed efficace, per recuperare e gestire in tempi rapidi gli incagli creditizi. 

La Mission di 3C è dotare l’ufficio crediti di ogni impresa cliente di uno strumento univoco che permetta di raggiungere 3 obbiettivi:

• Controllare il 100% delle esposizioni creditizie monitorando il loro stato di salute quotidianamente;

• Gestire tramite una piattaforma dedicata lo scaduto di routine con tempistiche e strategie mirate;

• Recuperare il credito secondo una procedura mirata di intervento telefonico, esattoriale, investigativo e legale.

La giusta strategia per garantire risultati.

VISION & MISSION

La Vision di 3C è permettere ad ogni azienda di avere con un unico partner la gestione globale del credito. Educare ogni impresa con un metodo collaudato e certificato a monitorare il rischio di credito nei confronti della clientela per diminuire il rischio di incappare in insoluti,fornire un corretto metodo di gestione dello scaduto per ottimizzare le performance di incasso e dotare ogni impresa di un servizio di recupero crediti diretto ed efficace, per recuperare e gestire in tempi rapidi gli incagli creditizi. 

La Mission di 3C è dotare l’ufficio crediti di ogni impresa cliente di uno strumento univoco che permetta di raggiungere 3 obbiettivi:

• Controllare il 100% delle esposizioni creditizie monitorando il loro stato di salute quotidianamente;

• Gestire tramite una piattaforma dedicata lo scaduto di routine con tempistiche e strategie mirate;

• Recuperare il credito secondo una procedura mirata di intervento telefonico, esattoriale, investigativo e legale.

La giusta strategia per garantire risultati.

NON PERDERE ALTRO TEMPO.
RECUPERA IL DENARO CHE TI SPETTA!

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FAQ – Domande Frequenti

Come fate a sapere dove il debitore ha qualcosa da perdere?2020-03-06T11:23:08+01:00

3C ha partnership con le maggiori agenzie investigative italiane essendo membro della FEDERPOL,la federazione di categoria,questo permette di attingere da più fonti per ricercare gli spazi di aggredibilità e dare un risultato ottimale al mandante.

Con il metodo Best Invoice devo farvi gestire tutto il mio parco clienti?2020-05-06T16:52:38+02:00

Si gestisce il numero di clienti deciso dal mandante, non c’è obbligo ad assegnare tutta la clientela o tutti i crediti scaduti.

Conosco i miei clienti e ho un rapporto confidenziale non posso farli gestire a voi2020-05-06T16:50:45+02:00

Questa cosa ci viene detta molto spesso dai nostri assistiti, i quali GIUSTAMENTE avendo un rapporto con la loro clientela molto stretto hanno paura che facendo telefonare ad una terza figura si possa perdere il cliente o spazientirlo. 3C negli anni ha creato un team di professioniste, specializzandole in ogni settore merceologico le quali tramite un metodo cortese e professionale telefonano al cliente con fatture scadute presentandosi come AMMINISTRAZIONE DEL CLIENTE e non come società di recupero crediti. Questo permette sia di incassare senza far perdere il rapporto di fiducia(il cliente sa che lo sta chiamando il suo
fornitore non una terza societa’) sia di iniziare a far conoscere la “nuova referente” in amministrazione. Si ottengono cosi’ 2 risultati:

  • non passare più’ giornate intere al telefono perche’ ci pensa il personale di 3C;
  • incassare prima e non far alterare il cliente.
Perché dovrei affidarmi ai vostri legali di fiducia, ho già i miei2020-05-06T16:50:42+02:00

Spesso la clientela ci chiede come mai in caso di insuccesso di una pratica di recupero crediti il prosieguo sia consigliabile portarlo avanti con noi. La spiegazione è su più fronti:

  • 3C conosce già la pratica avendola lavorata in stragiudiziale;
  • I legali che collaborano con 3C strutturano il recupero in fase legale su degli standard ben precisi e hanno una forte esperienza sul campo vista la mole di lavoro che ogni anno i clienti 3C gli producono;
  • Molto spesso il ramo del recupero crediti per gli avvocati non e’ un “prodotto” soddisfacente e soprattutto spesso comporta tempistiche lunghe, è sottopagato rispetto a cause o altre branche del diritto e in mancanza degli strumenti adatti 9 volte su 10 non si recupera.
Perché mi dite di monitorare tutto il parco clienti e non solo i nuovi2020-05-06T16:52:24+02:00

Spesso ci viene fatta questa domanda. Statisticamente la maggior parte degli insoluti arriva proprio da clienti che si conoscono,in quanto conoscendo qualcuno si abbassa la guardia e spesso non si effettuano controlli. Monitorare lo stato di salute di TUTTI i clienti evita il rischio di insoluto in maniera davvero consistente.

Prendete provvigioni sull’incassato?2020-03-06T14:13:15+01:00

3C incassa le proprie spettanze dai debitori, questo permette al cliente di non avere aggravi di costi.

FAQ – Domande Frequenti

Come fate a sapere dove il debitore ha qualcosa da perdere?2020-03-06T11:23:08+01:00

3C ha partnership con le maggiori agenzie investigative italiane essendo membro della FEDERPOL,la federazione di categoria,questo permette di attingere da più fonti per ricercare gli spazi di aggredibilità e dare un risultato ottimale al mandante.

Con il metodo Best Invoice devo farvi gestire tutto il mio parco clienti?2020-05-06T16:52:38+02:00

Si gestisce il numero di clienti deciso dal mandante, non c’è obbligo ad assegnare tutta la clientela o tutti i crediti scaduti.

Conosco i miei clienti e ho un rapporto confidenziale non posso farli gestire a voi2020-05-06T16:50:45+02:00

Questa cosa ci viene detta molto spesso dai nostri assistiti, i quali GIUSTAMENTE avendo un rapporto con la loro clientela molto stretto hanno paura che facendo telefonare ad una terza figura si possa perdere il cliente o spazientirlo. 3C negli anni ha creato un team di professioniste, specializzandole in ogni settore merceologico le quali tramite un metodo cortese e professionale telefonano al cliente con fatture scadute presentandosi come AMMINISTRAZIONE DEL CLIENTE e non come società di recupero crediti. Questo permette sia di incassare senza far perdere il rapporto di fiducia(il cliente sa che lo sta chiamando il suo
fornitore non una terza societa’) sia di iniziare a far conoscere la “nuova referente” in amministrazione. Si ottengono cosi’ 2 risultati:

  • non passare più’ giornate intere al telefono perche’ ci pensa il personale di 3C;
  • incassare prima e non far alterare il cliente.
Perché dovrei affidarmi ai vostri legali di fiducia, ho già i miei2020-05-06T16:50:42+02:00

Spesso la clientela ci chiede come mai in caso di insuccesso di una pratica di recupero crediti il prosieguo sia consigliabile portarlo avanti con noi. La spiegazione è su più fronti:

  • 3C conosce già la pratica avendola lavorata in stragiudiziale;
  • I legali che collaborano con 3C strutturano il recupero in fase legale su degli standard ben precisi e hanno una forte esperienza sul campo vista la mole di lavoro che ogni anno i clienti 3C gli producono;
  • Molto spesso il ramo del recupero crediti per gli avvocati non e’ un “prodotto” soddisfacente e soprattutto spesso comporta tempistiche lunghe, è sottopagato rispetto a cause o altre branche del diritto e in mancanza degli strumenti adatti 9 volte su 10 non si recupera.
Perché mi dite di monitorare tutto il parco clienti e non solo i nuovi2020-05-06T16:52:24+02:00

Spesso ci viene fatta questa domanda. Statisticamente la maggior parte degli insoluti arriva proprio da clienti che si conoscono,in quanto conoscendo qualcuno si abbassa la guardia e spesso non si effettuano controlli. Monitorare lo stato di salute di TUTTI i clienti evita il rischio di insoluto in maniera davvero consistente.

Prendete provvigioni sull’incassato?2020-03-06T14:13:15+01:00

3C incassa le proprie spettanze dai debitori, questo permette al cliente di non avere aggravi di costi.