Informativa alle persone coinvolte nella nostra attività di Recupero Crediti

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi degli art. 13 e 14 del Reg. UE 679/2016

Gentile Signora Gentile Signore

Un nostro cliente ci ha fornito i Suoi dati personali al fine di recuperare un credito a seguito di incarico formale scritto; tali dati vengono trattati dalla scrivente in qualità di Responsabile esterno nel pieno rispetto della vigente normativa e dei principi di liceità , pertinenza e correttezza prescritti dal Garante e sono trattati nell'ambito dell'esercizio di attivita' di recupero del credito, cui siamo regolarmente autorizzati dalla Questura di Roma.

Il presupposto per il loro trattamento si fonda dunque sul rapporto contrattuale da Lei instaurato con il nostro cliente e gli obblighi derivanti tra cui il pagamento della prestazione ed il suo legittimo interesse ad ottenerla; siamo a sua disposizione per inoltrare al nostro cliente eventuali Sue comunicazioni volte alla definizione della pratica fatta salva la Sua facoltà di presentare reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ex Art. 77 del Regolamento UE 679/2016

I nostri dati sono : 3C Credit Management Srl via del Mare 2d 00071 Pomezia RM tel.069124106

I dati personali che la riguardano, fornitici dal nostro cliente o da Lei stessa oppure raccolti presso fonti pubbliche o pubblicamente accessibili o tramite Società Investigative munite di regolare licenza vengono esclusivamente utilizzati per compiere le attivita' connesse al recupero del credito (solleciti, invii doc. etc ), per fornire al nostro cliente aggiornamenti relativi all'andamento delle pratiche, per adempiere agli obblighi di legge, e per fornire al cliente stesso consulenza sulle migliori strategie da adottare anche basata su processi automatizzati

Il conferimento dei dati da parte Sua non e' comunque obbligatorio

Il trattamento  viene effettuato sia mediante strumenti  manuali che informatici, sempre   comunque idonei a garantirne la riservatezza grazie all’adozione delle più adeguate misure di sicurezza

I dati  verranno comunicati,  in Italia e all’ interno  dell’ Unione Europea, unicamente  al cliente che ci  ha conferito  l’incarico del recupero stesso, a Istituti di Credito per la gestione degli incassi e dei pagamenti, a eventuali soggetti ai quali la facolta' di accedere sia accordata da disposizioni di legge o  regolamentari, a soggetti esterni che svolgono funzioni connesse all'esecuzione del contratto  (ad esempio Studi Legali , Esattori , Consulenti etc);

Terminato integralmente il nostro incarico conserveremo i Suoi dati esclusivamente per rendere conto dell’attività svolta e per assolvere gli obblighi di legge e comunque per un periodo non superiore a 2 anni senza alcun tipo di divulgazione

Lei, in qualità di interessato ha diritto di richiedere l’accesso ai Suoi dati personali in nostro possesso e, se esistono i presupposti previsti dagli art. dal 15 al 22 del Regolamento UE 679/2016, chiederne la rettifica, la cancellazione, limitazioni nel trattamento o nella notifica, revocarne il consenso o opporsi al loro trattamento.

A tal fine è sufficiente inoltrare richiesta scritta alla mail del nostro DPO/RPD esterno all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell’oggetto Privacy 3C Credit Management corredata da fotocopia di un documento di identità, che Le risponderà nel più breve tempo possibile.

I 3 motivi

I 3 motivi per scegliere 3C:

  • I RISULTATI
  • I MERITI
  • IL METODO DI LAVORO

3 motivi

Dove siamo

3C Credit Management srl

Via del Mare 2/d 00040 Pomezia (RM)

P.IVA 12290421002

Telefono: 06 9124106