Informativa alle persone coinvolte nella nostra attività di Informazioni Commerciali

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi degli art. 13 e 14 del Reg. UE 679/2016

Gentile Signora Gentile Signore

La Società titolare del trattamento è la 3C Credit Management Srl con sede in via del Mare 2d 00071 Pomezia RM tel.069124106 info@3ccms.it  che svolge l’attività di Informazione Commerciale  sulla base di regolare licenza prefettizia al fine  di fornire  informazioni e valutazioni di affidabilità commerciale, anche espresse con indici e/o importi di esposizione, e servizi di monitoraggio.

L’attività è svolta nel pieno rispetto della vigente normativa e dei principi di liceità, pertinenza e correttezza prescritti dal Garante e si attiene scrupolosamente al Codice di Condotta per il trattamento dei dati personali in materia di Informazioni Commerciali del 12/06/2019

I dati personali che La riguardano sono per lo più raccolti presso fonti pubbliche o pubblicamente accessibili o tramite altre Società del settore e quindi trattati sulla base del legittimo interesse del titolare a fornire report e valutazioni quanto più precise e attagliate a garanzia della corretta esecuzione dei rapporti commerciali e delle attività economiche e finanziarie ; in alcuni casi il trattamento potrebbe avvenire per adempiere ad obblighi di legge o obblighi contrattuali di cui Lei è parte.

Le categorie di dati trattati sono economici, finanziari, patrimoniali, di affidabilità, giudiziari (solo fonti pubbliche) e in genere tutto ciò che consente di valutare la possibilità e l’attitudine ad onorare impegni economici ad esclusione di ogni dato di natura “particolare” (salute, religione, orientamento sessuale etc.)

Con il Suo consenso (che potrà sempre revocare) tratteremo anche dati forniti da Lei direttamente che Le consentiranno di chiarire precisare e integrare gli aspetti salienti del rapporto informativo.

Il conferimento dei dati da parte Sua non e’ comunque obbligatorio

I dati verranno comunicati, in Italia e all’ interno dell’Unione Europea, unicamente ai nostri clienti (titolari   autonomi), a collaboratori o partner che svolgono attività di supporto alla nostra attività (responsabili del trattamento) o a quanti la facolta’ di accedere sia accordata da disposizioni di legge o regolamentari.Saranno conservati per un periodo non superiore a 5 anni per rendere conto dell’attività svolta, per assolvere gli obblighi di legge, per svolgere analisi di settore.

Il trattamento viene effettuato sia mediante strumenti manuali che informatici, comunque idonei a garantire l’esattezza e la riservatezza dei dati grazie all’adozione delle più adeguate misure tecniche e organizzative di sicurezza. Il processo valutativo è in tutto o in parte automatizzato, basato su algoritmi proprietari imparzial; il suo risultato non produce effetti automatici in quanto ogni decisione è demandata al committente.

Lei, in qualità di interessato ha diritto di richiedere l’accesso ai Suoi dati personali in nostro possesso e, se esistono i presupposti previsti dal Regolamento UE 679/2016, chiederne la rettifica, la cancellazione, opposizioni o limitazioni nel trattamento o notifica, o revocare i consensi prestati.

A tal fine (o per avere maggiori informazioni) è sufficiente inoltrare richiesta scritta al nostro DPO/RPD esterno all’indirizzo mail robertocintori@yahoo.it specificando nell’oggetto Privacy 3C Credit Management corredata da fotocopia di un documento di identità, che Le risponderà nel più breve tempo possibile.

Resta salva la Sua possibilità di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali o adire l’Autorità Giudiziaria nei casi previsti dagli articoli 77 e 79 del Regolamento UE 679/2016.