Ciò che negli anni ha dato una spinta in più nella riuscita delle operazioni è sempre stato l’intervento diretto di esattori autorizzati dalla questura.
L’esperienza insegna infatti che sempre più spesso inviare lettere o telefonare al debitore non porta ad alcun risultato in quanto ormai chi sta dall’altra parte è abituato a non dare peso alle azioni intraprese in fase stragiudiziale.
Il contatto fisico con il debitore, gestito con le dovute maniere e nella piena legalità consente di poter arrivare a conclusione dell’operazione con tempistiche rapide ed efficaci, risparmiando molto spesso tempo e soldi.
Il compito dell’esattore è quello di “indagare” in primis sulla capacità del debitore di estinguere la propria pendenza e informazioni alla mano trovare con le dovute tecniche comunicative la soluzione migliore che porti il mandante ad incassare e l’inadempiente a risolvere la questione senza incorrere in cause o quanto altro.
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Recupero crediti giudiziale e stragiudiziale ottimizzato per offrirti risposte in tempi brevi.
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3 MOTIVI PER SCEGLIERE 3C CREDIT MANAGEMENT

Risultati:
Nel 2019 3C ha incassato alla clientela il 71% della massa di crediti affidatagli.

MERITI:
3C nel 2019 è tra le prime 4 eccellenze italiane nel settore recupero crediti B2B.

Best Invoice:
3C ha creato e collaudato il metodo indispensabile per ogni credit manager ed ufficio amministrativo.
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FAQ – Domande Frequenti
3C ha partnership con le maggiori agenzie investigative italiane essendo membro della FEDERPOL,la federazione di categoria,questo permette di attingere da più fonti per ricercare gli spazi di aggredibilità e dare un risultato ottimale al mandante.
Si gestisce il numero di clienti deciso dal mandante, non c’è obbligo ad assegnare tutta la clientela o tutti i crediti scaduti.
Questa cosa ci viene detta molto spesso dai nostri assistiti, i quali GIUSTAMENTE avendo un rapporto con la loro clientela molto stretto hanno paura che facendo telefonare ad una terza figura si possa perdere il cliente o spazientirlo. 3C negli anni ha creato un team di professioniste, specializzandole in ogni settore merceologico le quali tramite un metodo cortese e professionale telefonano al cliente con fatture scadute presentandosi come AMMINISTRAZIONE DEL CLIENTE e non come società di recupero crediti. Questo permette sia di incassare senza far perdere il rapporto di fiducia(il cliente sa che lo sta chiamando il suo
fornitore non una terza societa’) sia di iniziare a far conoscere la “nuova referente” in amministrazione. Si ottengono cosi’ 2 risultati:
- non passare più’ giornate intere al telefono perche’ ci pensa il personale di 3C;
- incassare prima e non far alterare il cliente.
Spesso la clientela ci chiede come mai in caso di insuccesso di una pratica di recupero crediti il prosieguo sia consigliabile portarlo avanti con noi. La spiegazione è su più fronti:
- 3C conosce già la pratica avendola lavorata in stragiudiziale;
- I legali che collaborano con 3C strutturano il recupero in fase legale su degli standard ben precisi e hanno una forte esperienza sul campo vista la mole di lavoro che ogni anno i clienti 3C gli producono;
- Molto spesso il ramo del recupero crediti per gli avvocati non e’ un “prodotto” soddisfacente e soprattutto spesso comporta tempistiche lunghe, è sottopagato rispetto a cause o altre branche del diritto e in mancanza degli strumenti adatti 9 volte su 10 non si recupera.
Spesso ci viene fatta questa domanda. Statisticamente la maggior parte degli insoluti arriva proprio da clienti che si conoscono,in quanto conoscendo qualcuno si abbassa la guardia e spesso non si effettuano controlli. Monitorare lo stato di salute di TUTTI i clienti evita il rischio di insoluto in maniera davvero consistente.
3C incassa le proprie spettanze dai debitori, questo permette al cliente di non avere aggravi di costi.
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3C ha partnership con le maggiori agenzie investigative italiane essendo membro della FEDERPOL,la federazione di categoria,questo permette di attingere da più fonti per ricercare gli spazi di aggredibilità e dare un risultato ottimale al mandante.
Si gestisce il numero di clienti deciso dal mandante, non c’è obbligo ad assegnare tutta la clientela o tutti i crediti scaduti.
Questa cosa ci viene detta molto spesso dai nostri assistiti, i quali GIUSTAMENTE avendo un rapporto con la loro clientela molto stretto hanno paura che facendo telefonare ad una terza figura si possa perdere il cliente o spazientirlo. 3C negli anni ha creato un team di professioniste, specializzandole in ogni settore merceologico le quali tramite un metodo cortese e professionale telefonano al cliente con fatture scadute presentandosi come AMMINISTRAZIONE DEL CLIENTE e non come società di recupero crediti. Questo permette sia di incassare senza far perdere il rapporto di fiducia(il cliente sa che lo sta chiamando il suo
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Spesso la clientela ci chiede come mai in caso di insuccesso di una pratica di recupero crediti il prosieguo sia consigliabile portarlo avanti con noi. La spiegazione è su più fronti:
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- I legali che collaborano con 3C strutturano il recupero in fase legale su degli standard ben precisi e hanno una forte esperienza sul campo vista la mole di lavoro che ogni anno i clienti 3C gli producono;
- Molto spesso il ramo del recupero crediti per gli avvocati non e’ un “prodotto” soddisfacente e soprattutto spesso comporta tempistiche lunghe, è sottopagato rispetto a cause o altre branche del diritto e in mancanza degli strumenti adatti 9 volte su 10 non si recupera.
Spesso ci viene fatta questa domanda. Statisticamente la maggior parte degli insoluti arriva proprio da clienti che si conoscono,in quanto conoscendo qualcuno si abbassa la guardia e spesso non si effettuano controlli. Monitorare lo stato di salute di TUTTI i clienti evita il rischio di insoluto in maniera davvero consistente.
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